Salento dove il mare e' sempre piu' blu
Un tutto nel relax più assoluto , lontano dai ritmi pulsanti e frenetici della città . E’quanto offre un fine settimana nel Salento. Siamo ad Ugento, piccolo comune a 25 Km da Gallipoli dalla costa ionica, dove il mare cristallino ha gli stessi colori delle acque dei Caraibi e la sabbia finissima ricorda quella delle isole Seychelles . Qui una natura incontaminata, circondata dalla macchia mediterranea e dai maestosi Pini d' Aleppo da’ il benvenuto all’ospite che fugge dalla città e dai ritmi estenuanti del lavoro per rifugiarsi nell’oasi salentina nel tacco più orientale d’Italia ad un passo dalla vicina Albania .
Il posto giusto per ritrovare la pace di sé e’ l’ Iberotel Apulia (www.iberotelapulia.com) un resort antistress 4 stelle con trattamenti di all inclusive ( vincitore del premio “ TUI Umwelt Champion ” in quanto eco- resort e del Travel Life Award ) .
Qui a disposizione dell’ospite 333 camere, suddivise in 10 corti , costruite con la tipica pietra calcarea leccese, il “tufo” che e’ un ottimo isolante termico ed acustico .
Tra i servizi della formula all inclusive : uso del wi-fi gratuito in tutte le aree comuni dell’ hotel e dispenser d’acqua 24 ore su 24, spiaggia privata attrezzata con lettini e ombrelloni a pochi metri dalle camere ,4 piscine con idromassaggio,scivoli , cascate d’acqua musical e slow negli spettacoli di animazione serali ,sport vari gratuiti (ginnastica,tiro con l’arco, risveglio muscolare , ecc….)
Cucina internazionale e tipica leccese con una colazione disintossicante con centrifughe a base di frutta fresca (limone, arance lime, ecc…) o verdure (sedano,pomodoro,carote, ecc..) con dolci e torte fatte in casa.
Ma il punto di forza dell’Iberotel e’ la SPA , con centro benessere con sauna, bagno turco, doccie emozionali e palestre gratuite, piu’ trattamenti a pagamento ad hoc , come il massaggio thailandese , quello zonale, quello aromatico, quello con pietre calde, la riflessologia plantare.
Per gli sportivi si va dall’acqua fitness, al body fitness , al fitness schiena,al pilates , il qi going ( una forma cinese di meditazione concentrazione e movimento ) , lo yoga e il nordic walking.
Possibilita’ di noleggiare bici e prenotare corsi di vela,canoa,surf,tennis ed equitazione . Un’esperienza indimenticabile da passare soli o con tutta la famiglia ; L’Iberotel e’ il posto ideale per una vacanza contro tendenza fuori “ dalla pazza folla super tecnologica”.
Giovanna De Giglio