Bari Ospita la Prima di "Le Assaggiatrici" nell'ambito del Bif&st 2025

22.03.2025 20:38
Bari Ospita la Prima di "Le Assaggiatrici" nell'ambito del Bif&st 2025
 
 
Oggi, la città di Bari ha avuto l'onore di ospitare la prima del film "Le Assaggiatrici" al Bif&st, il prestigioso festival del cinema che celebra l'arte cinematografica. Il film, tratto da un romanzo di  Maria Chiara Pastorino, e diretto dal regista  Silvio Soldini ha catturato l'attenzione del pubblico e della critica per la sua narrazione intensa e toccante.
 
La trama del film ruota attorno a una delle "assaggiatrici" del regime nazista, la cui vita prende una svolta drammatica quando si innamora di un ufficiale tedesco, dopo la tragica perdita del marito. Il film esplora temi di amore, coraggio e le complessità morali in un periodo storico turbolento.
 
Alla prima, presenti il Presidente della Regione Michele Emiliano, il Sindaco di Bari Vito Leccese e il Direttore Artistico del festival Oscar Iarussi. Il  regista Soldini ha condiviso con il pubblico la sua visione e l'importanza di raccontare storie che rispecchiano le sfide umane e le scelte difficili.
 
"Le Assaggiatrici" si conferma un'opera cinematografica di grande valore, capace di toccare le corde più profonde dell'animo umano. La prima a Bari è stata un successo, promettendo un ampio riconoscimento per il film nei prossimi mesi.
 
Federica Zaccaro
 

Contatti

DIARI DEL VIAGGIATORE

Via Giotto 3/b
Bitritto (Ba)
70020

+39.346.50.55.949